martedì 5 gennaio 2016

5 motivi per cui ringraziare il 2015!

Il 2015 è stato un buon anno per voi?
Ma soprattutto vi piacciono i "post di Capodanno" che passano in revisione i dodici mesi appena conclusi e ne tirano le somme?
Siccome la mia risposta è SI per entrambe le domande (e sono anche una che vede sempre il bicchiere mezzo pieno!), non posso che iniziare il 2016 stilando una lista delle 5 cose che hanno reso molto positivo il mio 2015.
 
1. Ho aperto questo blog
Era in cantiere da molto tempo e finalmente, non so come, in uno dei periodi più incasinati degli ultimi anni ho trovato il tempo di lavorarci.
Si tratta di un costante work in progress, che mi serve per connettermi con chi è interessato ai miei servizi e al mio lavoro in genere, ma anche per non smettere mai di tenermi allenata ed informata nella mia materia (perché, come dicevo, fare la guida turistica significa non smettere mai di impegnarsi).
Prossimo step: aggiornare l'elenco delle pagine con le mie proposte di percorsi guidati in Sicilia.
 
2. Ho deciso di partire per l'Irlanda
Che guida turistica sarei se non amassi anche io viaggiare?
Dopo un paio di anni troppo "stanziali", finalmente io e il mio fidanzato ci siamo concessi un viaggio. L'Irlanda ci è sembrata la meta migliore per noi amanti della storia e della natura selvaggia e del viaggio un po' avventuroso (1100 km in una settimana guidando a sinistra bastano?). 
Perfetta soprattutto per me che avevo necessità di migliorare ulteriormente il mio inglese! Anche se, resti tra noi, gli irlandesi hanno una pronuncia che dà qualche difficoltà.


riflessione fine anno 2015
Una delle mie foto preferite del 2015 - io tra l'erica del Wicklow National Park in Irlanda
 3. Mi sono iscritta all'Associazione Guide Turistiche di Catania...
... e mi sono trovata benissimo da subito!
L'Associazione è fatta da persone gentili, vitali, professionali, sorridenti e preparate! Tramite whattsapp ci informiamo a vicenda di opportunità di formazione o di eventi. E se chiedi aiuto, una mano la trovi sempre!
Grazie a loro ho iniziato a lavorare come guida alla mostra "Chagall love and life" al Castello Ursino di Catania, un'esperienza che ha decisamente portato qualcosa in più al mio autunno/inverno.
 
4. Ho passato molto tempo di qualità con la mia famiglia
La Sicilia è la regione che mi ha adottata qualche anno fa, ma le mie origini sono lombarde; e mentre io vivo l'inverno soleggiato del Mediterraneo, la mia famiglia è immersa nelle nebbie della campagna padana.
Non sempre è facile staccarsi dagli impegni e ritagliarsi del tempo per ritornare al Nord o ospitare qualcuno qui al Sud. Ma quest'anno ho deciso di sacrificare qualcosa per ritagliarmi del tempo di qualità con la mia famiglia e la scelta è stata ripagata.
Al top della classifica dei momenti migliori... la gita con mamma e fratello sull'Etna "padanamente" immerso nelle nuvole!
 
mount etna trips
Sosta durante la passeggiata ai criteri silvestri dell'Etna
5. Abbiamo (quasi!) finito di sistemare casa
Allarme, collegamento internet fisso, arredamento del salotto (finalmente ho un divano!!!), pittura delle pareti, sistemazione del ripostiglio (con annesso auto-montaggio dei mobili ikea), gran repulisti del garage... mai avrei detto che in un anno avremmo realizzato più di quanto siamo riusciti a fare nei primi tre anni di convivenza. Avanti così anche nel 2016, chè l'elenco dei lavori da fare è ancora lungo!
 
Ovviamente la mia vita nel 2015 è stata ricchissima anche sotto altri punti di vista. Potete dare un'occhiata qui se siete curiosi!
 
Sono curiosa... anche il vostro 2015 è stato un anno positivo come il mio?
Perché?

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...