mercoledì 15 marzo 2017

Eschermania

Dopo il diffuso contagio di follia (più di 50.000 ingressi all'interessantissima mostra "Il museo della follia"! Non so se mi spiego!), Catania sta per essere catturata dal vortice dell'Eschermania!
:)
E' infatti ormai iniziato il conto alla rovescia per la mostra "Escher", che si inaugurerà il prossimo sabato (18 Marzo) a Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele.

eschermania a catania

Un'esposizione di più di 200 opere grafiche (perché Escher fu essenzialmente un talentuoso incisore) che ci conduce in un viaggio non solo nella vita e nella produzione dell'artista olandese, ma anche dentro noi stessi, alla scoperta del modo in cui percepiamo il mondo e le sue leggi!

Si tratta di una mostra che ci mette anche alla prova, dandoci la possibilità, attraverso attività pratiche adatte a tutti, di sperimentare la geometria divertendoci e di sentirci protagonisti della ricerca artistico-filosofica del maestro.

Io ne sono già entusiasta!

Come parte dello staff della mostra (sono una delle guide) ho già studiato per prepararmi alle visite guidate e sono stata a Milano a gennaio per visitare la mostra "in anteprima" (prima di giungere a Catania, infatti, la mostra ha fatto tappa a Milano).
Sono in pieno "Escher mood"!
Eccomi infatti catturata dalla sfera riflettente tenuta in mano dal maestro:

mano con sfera riflettente escher

Se anche voi desiderate essere catturati (metaforicamente!) dalla sfera di Escher, potete contattarmi per qualsiasi informazione!
In particolare se desiderate prenotare una visita guidata (con me e altre mie bravissime colleghe) o un laboratorio didattico per la vostra scuola o i vostri bambini!

Al più presto altri dettagli! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...